Cohiba Medio Siglo
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Cohiba Medio Siglo

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spendi ancora 69,00 € per avere la spedizione gratuita in Italia

Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione


In occasione del 50° Anniversario della marca Cohiba, Habanos s.a., con questo inedito sigaro, ha voluto commemorare il compleanno del brand più esclusivo di Cuba. Il Cohiba Medio Siglo, che diventa il primo nuovo sigaro ad ampliare la Linea 1492 dopo il Siglo VI lanciato nel 2002, con la sua originale vitola de galera rende omaggio ad altri due emblematici sigari: il Cohiba Siglo I dal quale eredita la lunghezza e il Cohiba Siglo VI dal quale ne adotta il cepo.


Nasce così la nuova vitola de galera Medio Siglo (Cepo: 52, Lungh.: 102) che offre agli appassionati tutta la qualità di Cohiba, i sentori e l’intensità della Linea 1492 concentrati in una fumata da poco più di 30 minuti.
 

Cohiba è la marca più rappresentativa di Habanos. Venne creata nel 1966 e per molti anni era esclusivamente destinata per regali a personalità del governo, nazionali e esteri, e per il Presidente Fidel Castro. Da allora i Cohiba sono prodotti nella prestigiosa fabbrica de El Laguito a la Habana. Dal 1982, anno in cui venne presentata in tutto il mondo, la marca Cohiba è disponibile per gli appassionati più esigenti, in quantità sempre limitate. 
Il nome "Cohiba" è una antica parola usata dagli indios Tainos, popolo originario dell'isola, per definire le foglie di tabacco arrotolate che fumavano e che Cristoforo Colombo vide per la prima volta nel 1492. 
Cohiba è pertanto il primo nome per il tabacco. Le foglie per i Cohiba sono la "selezione della selezione" delle cinque migliori piantagioni delle zone di San Juan y Martinez e San Luis della zona Vuelta Abajo. Cohiba è l'unica marca di Habanos che per 3 delle 4 foglie utilizzate per la tripa, seco, ligero e medio tiempo, viene fatta una fermentazione supplementare in botti. Questo processo unico produce un particolare aroma e sapore che troverete solo nei Cohiba. Il Cohiba comprende quattro diverse Líneas o linee. La prima è la Línea Clásica le cui sei vitolas sono state introdotte tra il 1966 e il 1989. 

Confezione: scatola da  25 sigari

Vitolas: Medio Siglo
Lunghezza: 102 mm
Cepo: 52 mm

Forza: Media
Gusto: Pieno
 

Scheda tecnica

COH-MSI

Domande su questo prodotto

Consigliati in base alle tue preferenze

Pagamenti

Carta di credito

Bonifico Bancario

PayPal

Ricarica carta Postepay [SOLO ITALIA]

Contrassegno (Supplemento di € 6,00) [SOLO ITALIA]

Spedizioni
Guarda qui il nostro tariffario
Garanzia e Diritto di Recesso
Tutti i prodotti venduti da www.bollitopipe.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati