Toscano Classico
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Toscano Classico

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spendi ancora 69,00 € per avere la spedizione gratuita in Italia

Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

Il sigaro Toscano Classico venne presentato al pubblico nel 1930, anno che segna un deciso miglioramento qualitativo dei tabacchi Kentucky coltivati in Italia.
Il suo carattere piacevole e particolare, differente da quello degli altri sigari Toscano e il tabacco Kentucky Italiano utilizzato nel ripieno, ne decretarono il rapido gradimento. E' così che il sigaro Toscano Classico sancì a tutti gli effetti il livello qualitativo della coltivazione di tabacco Kentucky in Italia che si consolidò sempre più negli anni a seguire, anche grazie al gradimento e al successo che ottenne questo prodotto.
Negli anni sessanta la produzione delle foglie apicali di Kentucky italiano, nonché la cura a fuoco del tabacco stesso, divenne un processo ormai consolidato nella produzione agricola del nostro Bel Paese. Solo allora la fascia, inizialmente fatta con Kentucky americano, venne sostituita con Kentucky italiano.
Il Toscano Classico è il sigaro più tradizionale della sua gamma. Con i suoi oltre 80 anni di vita può essere considerato il legittimo erede del fascino ottocentesco dei primi sigari Toscano con tabacco italiano.
Sigaro di media forza, il cui aroma è contraddistinto da note di malto, mandorle e legno. La fascia del sigaro è prodotta interamente con tabacco Kentucky nazionale, mentre il ripieno è una miscela di tabacco Kentucky nazionale e di importazione.
L'essicazione e la stagionatura del sigaro Toscano Classico fanno sì che siano necessari almeno 6 mesi prima di poterlo offrire ai fumatori amanti della sua romantica classicità.
Una storia antica, raccontata anche con una confezione vintage che reinterpreta quelle originali, per meglio evidenziare quanta tradizione e quanta storia si porta con sé il mondo del nostro sigaro Toscano. Si è voluto attingere al passato e alla tradizione, per regalare delle confezioni uniche ai nostri appassionati. Il logo "prodotto in Italia" è stampato sia sul fronte che sul retro in posizioni diverse, per ricordare i vecchi timbri impressi sulle confezioni degli anni '30.

Confezione: scatola da 5 sigari

Caratteristiche tecniche

Forma Affusolata
Ripieno Kentucky nazionale e di importazione
Confezione da 10 sigari
Fascia Kentucky nazionale
Manifattura di produzione Lucca
Presentazione al pubblico 1930
Fascetta Tricolore italiano
Stagionatura Media

Intensità: Medio-Piena

Scheda tecnica

T-CLA

Domande su questo prodotto

Consigliati in base alle tue preferenze

Pagamenti

Carta di credito

Bonifico Bancario

PayPal

Ricarica carta Postepay [SOLO ITALIA]

Contrassegno (Supplemento di € 6,00) [SOLO ITALIA]

Spedizioni
Guarda qui il nostro tariffario
Garanzia e Diritto di Recesso
Tutti i prodotti venduti da www.bollitopipe.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati