Toscano del Presidente
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Toscano del Presidente

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spedizione gratuita in Italia

Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

Il sigaro Toscano del Presidente, commercializzato nel 2006, è realizzato interamente a mano, in quantità limitate, negli stabilimenti della Manifattura di Lucca.
Fin dai primi anni '70 si selezionavano i sigari a mano a cui veniva assegnata una stagionatura particolare. Il prodotto però non veniva commercializzato, ma destinato, a causa della sua limitata produzione e soprattutto per la sua unicità, alle personalità più eminenti, da cui il suo appellativo "sigaro del Presidente".
Tutto questo durò fino a che la manifattura ebbe una gestione pubblica; poi Manifatture Sigaro Toscano, nel 2006, decise, dopo alcuni anni in cui parte di questi sigari erano stati "dimenticati" e lasciati a maturare nelle proprie celle, di renderli disponibili agli amanti del sigaro Toscano.
La conoscenza del processo di stagionatura di questo prodotto è ancora oggi un voluto segreto ed è avvolto da un alone di mistero e riservatezza, proprio come un tempo quando veniva gestito nell'antico ex convento di Lucca. Con minimo dodici mesi di invecchiamento, seguendo gli stessi antichi processi del XIX° secolo, si è assicurato a questo sigaro quella giusta maturazione capace di dare vita a una fumata estremamente armoniosa ed equilibrata.
Un aroma nobile e persistente che si esprime con forza e decisione. Come un buon vino, che va assaporato con calma e concentrazione, sprigiona un corposo e maturo spettro gustativo. Particolarmente amato dagli intenditori, il sigaro Toscano del Presidente è dedicato proprio a chi, come loro, sa apprezzarne il carattere incisivo e la spiccata personalità.
Prima di fumare un sigaro Toscano del Presidente, è consigliabile conservarlo in un umidificatore per alcuni giorni, affinché possa liberare completamente il suo aroma esaltante.

Confezione: scatola da 32 sigari

Caratteristiche tecniche

Forma Troncoconica
Ripieno In prevalenza la miglior selezione di Tabacco Kentucky nazionale e tabacco Kentu
Confezione da 32 sigari ammezzati con foglio pergamenato firmato dalla sigaraia
Fascia Kentucky nordamericano
Manifattura di produzione Lucca
Presentazione al pubblico 2006
Fascetta Non prevista
Stagionatura Lunga

Intensità: Pieno
 

Scheda tecnica

T-Pres

Domande su questo prodotto

Consigliati in base alle tue preferenze

Pagamenti

Carta di credito

Bonifico Bancario

PayPal

Ricarica carta Postepay [SOLO ITALIA]

Contrassegno (Supplemento di € 6,00) [SOLO ITALIA]

Spedizioni
Guarda qui il nostro tariffario
Garanzia e Diritto di Recesso
Tutti i prodotti venduti da www.bollitopipe.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati