Condizioni generali di vendita

Identificazione

Nome società : Tabaccheria Bollito
Nome sito : Bollitopipe
Manager : Davide Bollito
Indirizzo : C.so Duca degli Abruzzi, 10 – 10129 – Torino - ITALY
Telefono : 011 5628586
E-mail : info @ bollitopipe.it
Homepage : www.bollitopipe.it
Orario : 8h30-13h30 et 15h-20h
PI: IT12204950013

Accettazione dei termini e condizioni generali di vendita

I presenti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l'acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l'invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna.

Per “Sito” si intende il sito web www.bollitopipe.it Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (“Ordine”).

Prodotti

Tutti gli articoli in vendita sono nuovi (eccetto la sezione pipe rodate) e da noi acquistati direttamente dai produttori o distributori ufficiali. Ogni pipa acquistabile è esattamente quella delle fotografie e una volta acquistata verrà esclusa dal catalogo.

Non si vendono online sigari e/o tabacchi, potrete acquistarli solo in tabaccheria

Spedizioni

I prodotti vengono spediti secondo le modalità elencate nella pagina Spedizioni

Pagamenti

Le modalità di pagamento disponibili sono elencate nella pagina Pagamenti

Garanzia e diritto di recesso

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Tabaccheria Bollito, al fine di ottemperare alla nuova normativa europea, riporta tale diritto a 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

  • 1.mancanza dell'imballo originale;
  • 2.danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • 3.in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tabaccheria Bollito darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel nostro negozio), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • 4.Tabaccheria Bollito non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo, è necessario, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, telefonare al numero 0115628586 o inviare una comunicazione via raccomandata, posta elettronica o fax, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, a:

* Tabaccheria Bollito Corso Duca degli Abruzzi 10 10128 Torino (ITALY)
* info@bollitopipe.it
* Fax 011/5628586

RIMBORSO

Tabaccheria Bollito provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito / PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura). Se l'acquisto è stato effettuato mediante l'utilizzo di un Buono Regalo verrà emesso un nuovo Buono Regalo di pari importo. Qualora per l'acquisto si fosse provveduto ad integrare il pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario riceverà sia un nuovo Buono Regalo che un riaccredito di pari importo.

Tabaccheria Bollito potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i prodotti, se precedente.

Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra Bollitopipe ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.