Scheda Prodotto

Oliva Serie V Double Toro

OVDBT24

Nuovo

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Spendi ancora € 69,00 per avere la spedizione gratuita PER L'ITALIA!

€ 12,00 [Tasse Escl.]

Il sigaro

appena liberato dal suo involucro protettivo in cellofan, rivela tutta la maestosità che gli conferiscono un cepo 60 (ben 24 mm!!) ed una lunghezza di 152mm. La fascia è di un luminoso colorado maduro, ben tesa ed uniforme. La coltivazione Sun Grown la rende leggermente ruvida al tatto. Dal piede si diffondono intensi profumi di pepe, carruba e caffè. 

Appena acceso il sigaro rivela un animo delicato, che contrasta con il suo aspetto imponente.
Le prime puffate producono un fumo dolce che lascia la bocca cremosa. Gli aromi sono soavi. Note agrumate, spezie dolci e pane caldo. La forza è media. 
Ma queste sensazioni, per quanto piacevoli e sorprendenti, durano poco.
Il sigaro evolve rapidamente e poi con continuità. La forza cresce e compaiono note pepate e terrose. 

A metà percorso la fumata si stabilizza interrompendo la cabrata che il sigaro stava compiendo. 

Nella parte finale, dopo una piacevole crociera, il sigaro riprende quota, lasciando con il fiato sospeso. Al bouquet di aromi profuso finora si aggiungono intense note di legno. Sigaro di qualità fine per una fumata impegnativa. 
Occorre tener presente che il ripieno del sigaro è composto da solo ligero, tabacco dal carattere deciso. Sigaro dalle grandi prestazioni, non lo si può negare.

Confezione: scatola da 24 sigari

Vitolas: Double Toro
Lunghezza: 152 mm
Cepo: 60 mm

NoteI sigari di questa linea vengono realizzati con solo Ligero proveniente dalla Jalapa Valley, varietà di ligero che si caratterizza per una forza non elevata e per una qualità aromatica eccellente.
La costruzione è da manuale. Riempimento perfetto e la foglia di fascia - di colore maduro, al tatto risulta piacevolmente oleosa e vellutata. La meccanica di fumata è eccezionale.
Non esiste panel che non abbia attribuito ad uno di questi sigari un punteggio elevato, basta fumarne uno per capire il perché, ed innamorarsene.
Caratteristiche di fumata
A crudoquesti sigari regalano marcati sentori di cacao e cioccolato fondente, una tipicità di marca che li rende riconoscibili, insieme alle caratteristiche della foglia di fascia.
Al palato
Gli aromi della fumata sono intensi. Si avvertono cacao dolce, terra, pepe ed in continua evoluzione fino a note balsamiche, speziate e frutta secca., note minerali.
Il palato al post-fumata resta piacevolmente cremoso.Molti gli appassionati di sigaro che hanno eletto uno di questi moduli a loro preferito.
 

Prodotti Correlati