Quai D’Orsay Grand Coronas
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Quai D’Orsay Grand Coronas

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spendi ancora 69,00 € per avere la spedizione gratuita in Italia

Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

La marca Quai D’Orsay nasce nel 1973 ed ha iniziato ad essere commercializzata nel 1974 in esclusiva per il mercato francese. La storia di questo marchio inizia in con una lettera dell’allora Ministro delle Finanze francese Valéry Giscard d'Estaing (eletto l’anno successivo come Presidente delle Repubblica) al Monopolio di Stato, che all’epoca aveva la sede nel quartiere Quai D’Orsay, nella quale scriveva: “Il vino, la moda e i profumi francesi, brillano con splendore in tutto il mondo. Non abbiamo però un sigaro francese.

Dobbiamo fare qualche cosa in merito”. Il dipartimento di Quai D’Orsay trasmise questa comunicazione all’Avana chiedendo se era possibile creare una marca vicino al gusto e alla raffinatezza francese, qualche cosa di appropriato che potesse concludere un tradizionale pranzo. In risposta a tale richiesta, il Maestro Ligador di Cubatabaco inventò una ligada “blanc de blanc” fatta con le più delicate foglie del suo “gran cru” Vuelta Abajo. Da quel momento, Quai D’Orsay è stato apprezzato in Francia per la sua particolare e consistente qualità. Appassionati di tutto il mondo lo collezionano per la rarità e la sua storia unica. Attualmente Quai D’Orsay è l’unica marca prodotta a Cuba su richiesta di un altro paese.

Questo brand molto raramente si trova al di fuori dei confini francesi, ma in questa occasione Diadema è riuscita ad ottenere un limitato quantitativo (250 box) di una delle vitolas più significative, che lo stesso Min Ron Nee ha definito, nella sua conosciuta enciclopedia, “probabilmente il miglior sigaro della marca”: il Grand Coronas. L’elegante e importante vitola di questo Habano, Coronas Grandes (cepo: 42, lungh. 155) è una delle maggiormente apprezzate dagli appassionati più esigenti, mentre la marca è nota per una forza leggera e per i suoi raffinati sapori e sentori. Gli appassionati italiani avranno quindi l’opportunità di degustare un sigaro ormai quasi introvabile, uscito ufficialmente di produzione nel 2006, ma che Diadema ha voluto rendere disponibile, sicuramente per l’ultima volta, per il nostro mercato. Questi box, datati giugno 2006, sono a tutti gli effetti dei sigari vintage e sono stati attentamente controllati e revisionati nei magazzini di Diadema prima della immissione in commercio.

Confezione: 25 Sigari

Vitolas: Coronas Grandes
Lunghezza: 155 mm
Cepo: 42

Forza: Leggero
Gusto: Medio
 

Scheda tecnica

QUAIGC

Domande su questo prodotto

Consigliati in base alle tue preferenze

Pagamenti

Carta di credito

Bonifico Bancario

PayPal

Ricarica carta Postepay [SOLO ITALIA]

Contrassegno (Supplemento di € 6,00) [SOLO ITALIA]

Spedizioni
Guarda qui il nostro tariffario
Garanzia e Diritto di Recesso
Tutti i prodotti venduti da www.bollitopipe.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati