Scheda Prodotto

Toscano Garibaldi - Il Grande

T-GARIG

Nuovo

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Spendi ancora € 69,00 per avere la spedizione gratuita PER L'ITALIA!

‘GARIBALDI IL GRANDE’, E’ IL NOME DEL NUOVO SIGARO TOSCANO.
Per celebrare i 200 anni da quell’acquazzone estivo che diede origine al sigaro italiano.

Roma, 14 gennaio 2015
– E’ in arrivo in questi giorni nelle tabaccherie ‘Garibaldi IL GRANDE’, il nuovo sigaro in edizione limitata realizzato da Manifatture Sigaro Toscano. E’ il primo dei prodotti che saranno lanciati nel 2015 per ricordare quell’acquazzone estivo che diede vita al sigaro italiano, una leggenda con 200 anni di storia.

Era l’agosto del 1815. Nella Manifattura di Firenze, una partita di tabacco - lasciata ad essiccare al sole estivo- venne bagnata da una pioggia improvvisa. Si decise di produrre dei sigari economici da vendere a Firenze, fu subito un grande successo: l’acqua, infatti, fece fermentare il tabacco dandogli un gusto del tutto ‘nuovo’. Nasce così il sigaro Toscano che poi entrò regolarmente in produzione dal 1818.

Era invece il 1982 quando venne presentato il sigaro Toscano Garibaldi, nell’anno del centenario della morte dell'Eroe dei due mondi e in suo onore fu così chiamato. Un prodotto dedicato ad uno dei più straordinari personaggi della nostra storia, molte le immagini che lo ritraggono con il suo sigaro in mano. Nacque da un'idea dello scrittore Mario Soldati, questi notò che il tabacco lavorato aCava dei Tirreni era di colore più chiaro e il gusto più dolce e delicato rispetto ai sigari prodotti in Toscana, consigliò così di realizzare un nuovo sigaro. Oggi è il più venduto d'Italia.

‘Garibaldi IL GRANDE’ ha la stessa miscela del Garibaldi, ma con dimensioni più grandi ed una pancia più pronunciata. La sua maturazione e stagionatura breve lo rendono un sigaro equilibrato, morbido e piacevole per gli appassionati o per i neofiti che vogliono un sigaro leggero. E’ disponibile in pacchetti da 2 al prezzo di 3,00 euro.

Una nuova iniziativa di Manifatture Sigaro Toscano, realtà parte del Gruppo Industriale Maccaferri, per sottolineare il suo costante impegno nel proporre prodotti sintesi di modernità, tradizione e qualità, esempi dello stile di vita italiano amato in tutto il mondo.

Confezione: scatola da 2 sigari

Caratteristiche tecniche

FormaAffusolata
RipienoPrevalenza tabacco Kentucky italiano e tabacco Kentucky d'importazione
Confezioneda 2 sigari
FasciaKentucky nazionale
Manifattura di produzioneLucca
Presentazione al pubblico1982
FascettaNon prevista
StagionaturaMedia

Intensità: Leggera
 

Prodotti Correlati