La chat è attiva tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00

Scheda Prodotto

Toscano Originale Millesimato - Scatola in Legno da 3 pezzi - Edizione Limitata

T-MILLESIM

Nuovo

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Spendi ancora € 69,00 per avere la spedizione gratuita PER L'ITALIA!

Il termine Millesimato viene usato in enologia per individuare i prodotti che utilizzano uve di una singola annata, ovvero il millesimo.

Il sigaro TOSCANO® Originale Millesimato utilizza tabacco Kentucky dell'annata 2015 e uno speciale processo di fermentazione che unisce due eccellenze italiane: il sigaro TOSCANO® Originale e il vino rosso della zona di Montalcino.

Il TOSCANO® Originale Millesimato si presenta con la forma tipica del sigaro TOSCANO® Originale, ma racchiude all’interno della sua fascia selezionata di Kentucky nordamericano, figlia del raccolto del 2015, un filler unico. Composto da un blend di Kentucky della Valtiberina e del Tennessee, il filler è infatti sottoposto ad un doppio processo fermentativo: il primo, quello tradizionale in acqua, viene seguito da un secondo, con vino rosso di Montalcino.

L’interazione tra i tabacchi Kentucky e il vino favorisce l’attivazione di un processo di microfermentazioni aggiuntive durante le fasi di maturazione e stagionatura, che esalteranno il gusto forte e deciso e le note aromatiche intense tipiche del TOSCANO® Originale.
Nella degustazione, il gusto appagante e saziante del tabacco Kentucky si abbina ad una aromaticità decisa che rende l’esperienza di fumo caratteristica e unica.

Sin dalle prime boccate si nota l’impatto sul fumo del tabacco lungamente stagionato: il ripieno medium filler e la fascia nordamericana premium permettono di mantenere durante la fumata un tiraggio regolare e una evoluzione aromatica dalle notevoli complessità.
Fumato intero, il sigaro TOSCANO® Originale Millesimato mostra le note tipiche del sigaro TOSCANO® Originale, che risultano però accentuate: un corpo notevole, un gusto tendente al dolce con positive note amare con sentori speziati e tostati.

L'evoluzione aromatica della fumata è ampia e complessa, richiama i frutti di bosco e il legno aromatico e i sentori tipici del vino rosso.
Quando il sigaro è fumato ammezzato, tale complessità viene espressa in maniera più immediata e intensa e si percepiscono in maniera più netta note di tostatura e di legno aromatico tipico delle botti in cui il vino è stagionato.

Confezione: scatola da 3 sigari

Caratteristiche tecniche

FormaBitroncoconica
RipienoKentucky nazionale e nordamericano
FasciaKentucky nordamericano
Essiccazione a fuoco● ● ● ● ○
FermentazioneLunga
Stagionatura● ● ● ● ●
Confezioneda 3 sigari
Manifattura di produzioneLucca
Presentazione al pubblico2017
FascettaNera con a rilievo e in laminatura il logo del TOSCANO Originale Millesimato

Intensità: Pieno
 

Prodotti Correlati