Toscano Garibaldi
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Toscano Garibaldi

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spendi ancora 69,00 € per avere la spedizione gratuita in Italia

Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

Questo sigaro è dedicato non solo a uno dei più straordinari personaggi della nostra storia, ma anche e soprattutto a uno dei maggiori estimatori di sigari Toscano.
Nei tempi in cui i fumatori potevano acquistare i sigari Toscano, su concessione dell'Amministrazione dei Monopoli di Stato, direttamente dalle Manifatture di Lucca o di Cava dei Tirreni, lo scrittore Mario Soldati era fra coloro che si recavano in manifattura per scegliersi le confezioni dei propri amati sigari. In quelle occasioni notò alcuni di quelli provenienti dalle manifatture di Cava de' Tirreni presentavano un colore più chiaro ed un gusto più dolce. Da grande estimatore qual'era, non perse l'occasione per suggerire la produzione di un tipo di sigaro Toscano innovativo, dal carattere più dolce e meno intenso. Grazie alla sua geniale intuizione, nacque così nel 1982, anno del centenario della morte dell'Eroe dei due mondi, il sigaro Toscano Garibaldi, così battezzato in suo ricordo, che venne commercializzato per la prima volta nello stesso anno.

Il sigaro Toscano Garibaldi comunica subito, fin dal primo approccio visivo, la propria particolare identità, caratterizzata da un carattere morbido e piacevole. Il sapore è prevalentemente dolce e gli aromi principali sono quelli di tabacco e legni dolci. Il suo grande pregio è proprio l'impatto poco intenso che lo rende adatto anche ai neofiti.
Per il ripieno si utilizzano tabacchi della provincia di Benevento, le cui ormai rare foglie donano il giusto apporto aromatico e gentile al gusto della miscela. E' inoltre arricchito da un'adeguata selezione di tabacchi Kentucky di importazione più aromatici che ricevono una particolare affumicatura. Per la fascia vengono selezionate le migliori foglie Italiane dal tessuto delicato che gli conferiscono un temperamento leggero e gradevole pur mantenendo un tono sufficientemente vivace.

Confezione: scatola da 5 sigari

Caratteristiche tecniche

Forma Affusolata
Ripieno Prevalenza tabacco Kentucky italiano e tabacco Kentucky d'importazione
Confezione da 5 sigari
Fascia Kentucky nazionale
Manifattura di produzione Lucca
Presentazione al pubblico 1982
Fascetta Non prevista
Stagionatura Media

Intensità: Leggera
 

Scheda tecnica

T-GAR

Domande su questo prodotto

Consigliati in base alle tue preferenze

Pagamenti

Carta di credito

Bonifico Bancario

PayPal

Ricarica carta Postepay [SOLO ITALIA]

Contrassegno (Supplemento di € 6,00) [SOLO ITALIA]

Spedizioni
Guarda qui il nostro tariffario
Garanzia e Diritto di Recesso
Tutti i prodotti venduti da www.bollitopipe.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati