Toscano Originale
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Toscano Originale

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spendi ancora 69,00 € per avere la spedizione gratuita in Italia

Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

E' lui, l'originale, lo "Stortignaccolo"! E' commercializzato con il nome di Toscano Originale dal 1985 ed è, a tutti gli effetti, il figlio legittimo di quel sigaro divenuto mitico, unico come quella pioggia estiva che nel 1815 gli diede vita. Racchiude in sé tutti i segreti e la tradizione che alimentano la leggenda del sigaro Toscano.
Viene realizzato a mano nella Manifattura di Lucca secondo metodi che vantano due secoli di tradizione; è il sigaro fatto a mano più venduto in Europa ed anche il più antico! Un vanto e un merito per la nostra amata terra. Anch'esso, come un eroe del risorgimento, ha vissuto le sue vicissitudini, uscendone più forte di prima. Nel 1970 i Monopoli decidono di abbandonare la produzione a mano a favore di quella meccanica, ma alcuni direttori della Manifattura di Lucca, uomini attenti e lungimiranti, mantengono delle "vecchie" sigaraie che, a rotazione, continuano a produrre piccole partite di Toscano Originale destinate al "diritto di cernita" e agli usi interni della manifattura stessa. Nel 1985, su forte pressione degli amanti dell'originario "Stortignaccolo", si decide di riattivarne la commercializzazione, con somma gioia anche delle sigaraie di Lucca, fiere di riprendere un lavoro tramandato di generazione in generazione. Dopo un anno di stagionatura, ecco che nel 1986, torna al pubblico il Toscano Originale.
E' un sigaro "Premium", caratterizzato da un aroma ricco, intenso e molto persistente, con un carattere unico ed una forza ben equilibrata. Il ripieno è costituito da tabacco Kentucky nazionale accuratamente selezionato, unito ai ritagli della fascia ricavata da eccellenti foglie di Kentucky nordamericano.
La stagionatura lunga assicura una giusta maturazione che garantisce al sigaro Toscano Originale un carattere pieno con un aroma nobile e persistente. La forza significativa, ma non invadente, ne esalta il carattere genuino e naturale.

Il patrimonio di conoscenze e sensibilità impiegato nel processo di lavorazione manuale del sigaro Toscano Originale si apprezza nel risultato finale: un sigaro maturo che offre emozioni intense per rilassanti atmosfere meditative.

E' abbellito da una fascetta tricolore con medaglione raffigurante il Granduca Leopoldo del Granducato di Toscana.

Confezione: scatola da 2 sigari

Caratteristiche tecniche

Forma Affusolata
Ripieno In prevalenza tabacco nazionale più ritagli della fascia nord americana
Confezione da 2 sigari
Fascia Kentucky nordamericano
Manifattura di produzione Lucca
Presentazione al pubblico 1985
Fascetta Tricolore con medaglione centrale che riproduce il profilo del Granduca Leopoldo
Stagionatura Lunga

Intensità: Pieno
 

Scheda tecnica

T-ORIG

Domande su questo prodotto

Consigliati in base alle tue preferenze

Pagamenti

Carta di credito

Bonifico Bancario

PayPal

Ricarica carta Postepay [SOLO ITALIA]

Contrassegno (Supplemento di € 6,00) [SOLO ITALIA]

Spedizioni
Guarda qui il nostro tariffario
Garanzia e Diritto di Recesso
Tutti i prodotti venduti da www.bollitopipe.com godono della garanzia soddisfatti o rimborsati