La chat è attiva tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00

Scheda Prodotto

Toscano Granduca di Toscana - Cosimo I

T-COS

Nuovo

PRODOTTO NON ACQUISTABILE ON LINE

Spendi ancora € 69,00 per avere la spedizione gratuita PER L'ITALIA!

La celebrazione delle origini del tabacco in Italia.

Cosimo I de ‘Medici, primo Granduca di Toscana, fu anche il primo che fece coltivare il tabacco e ne diffuse l’uso nella Valtiberina, ponendo le basi per la futura nascita del sigaro TOSCANO®.

Il sigaro ha nella fascia l’emblema delle sue origini: una foglia di tabacco Kentucky della Valtiberina. 

Nel ripieno, la forza delle foglie medio-alte e apicali del Kentucky americano, affumicato per più di 30 giorni con legno di noce e quercia, è bilanciata dal Kentucky italiano proveniente dalla Toscana.

Solo dopo una lunga stagionatura in appositi locali, con condizioni di umidità e temperatura controllate, i sigari vengono confezionati singolarmente, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Durante la fumata, già dai primi puff si intuisce il gioco di equilibri del blend di Kentucky italiano e americano utilizzato per il ripieno, denotando un’intensità piuttosto marcata, tipica del TOSCANO®.

Alle note dolci e speziate si associano sentori di frutta secca che evidenziano il gusto ricco ed elegante caratteristico del Kentucky curato a fuoco di lunga fermentazione.

La fascia di tabacco Kentucky della Valtiberina, dalle tonalità nocciola, assicura una combustione regolare e influenza positivamente le componenti aromatiche e di gusto.

Nel complesso il sigaro è equilibrato e di intensità mediamente alta, frutto dei migliori gradi del tabacco della Toscana scelti appositamente per celebrare colui che iniziò la diffusione e l’uso del tabacco nel nostro bel paese.

Confezione: scatola da 5 sigari

Caratteristiche tecniche

FormaAffusolata
RipienoKentucky nazionale (Valtiberina) e Kentucky USA
Confezioneda 5 sigari
FasciaKentucky nazionale (Valtiberina)
Manifattura di produzioneLucca
Presentazione al pubblico2017
FascettaBlu con in rilievo la scritta "GRANDUCA DI TOSCANA" sormontata dalla corona del Granducato di Toscana
StagionaturaMedio-Lunga

Intensità: Medio-Pieno
 

Prodotti Correlati